Sul palco anche il funky soul del californiano “Fantastic Negrito” e “King Of The Opera”, il progetto del cantante e chitarrista Alberto Mariotti

ACQUAVIVA DI MONTEPULCIANO. Sabato 10 settembre il palco del Live Rock Festival di Acquaviva (Siena) si trasforma in uno dei più esclusivi dancefloor europei per l’unica data italiana dei “Digitalism”, i fuoriclasse dell’elettronica tedesca che hanno recentemente presentato il nuovo disco “Myrage”. Nel loro regno fatto di elettro-pop le parti vocali sono sempre pulite e i campionamenti impeccabili, per creare paesaggi sonori definiti “perfetti”.
Prima di loro si esibisce “Fantastic Negrito”, al secolo Xavier Dphrepaulezz, musicista californiano che sta rapidamente conquistando un vastissimo vasto grazie al suo blues con attitudine punk, raggiungendo una tale autorevolezza da chiudere la campagna di Bernie Sanders per le presidenziali Usa. In apertura, alle 21.30, il progetto del cantante e chitarrista Alberto Mariotti “King of the Opera”, una delle tre band selezionate dal festival tra i partecipanti a Toscana 100 Band – Controradio.

Autosave-File vom d-lab2/3 der AgfaPhoto GmbH
Sempre ad Acquaviva, in Piazza della Vittoria, sono in mostra i 20 manifesti del Live Rock Festival (tutti creati dall’illustratore croato Danijel Zèzèlj): un’esposizione che accoglie il pubblico per ripercorre la storia della manifestazione, in occasione dei suoi 20 anni.
Live Rock Festival è organizzato dal Collettivo Piranha e ha il sostegno di Regione Toscana, Comune di Montepulciano, in collaborazione con Legambiente, Arci, Toscana 100 Band-Controradio, KeepOn Festival Experience, Estra, Sei Toscana e Banca Valdichiana.
Inizio concerti ore 21.30, apertura stand gastronomici e mercatino ore 19.00. Ingresso gratuito.
Info: www.liverockfestival.it | info@liverockfestival.it | mod. +39 347 8269841 Facebook: Live Rock Festival | Twitter: @live_rock_festival| Instagram Live_rock_festival