![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2016/01/giordano-e1484856206581.jpg)
SIENA. Da Giuseppe Giordano (MCS) riceviamo e pubblichiamo.
“Questa mattina il Consigliere Giuseppe Giordano, Capogruppo del Movimento Civico Senese, ha presentato una interrogazione urgente per conoscere quali sono le opere la cui realizzazione era stata già autorizzata in base all’ultimo Regolamento urbanistico ed al relativo Piano strutturale che, in tutto on in parte, non sarebbero più realizzabili secondo la previsione iniziale a seguito della variante al Piano Strutturale e delle Linee guida per il nuovo Piano Operativo recentemente approvati a maggioranza dal Consiglio comunale.
L’interrogazione è nata dalle notizie, sempre più ricorrenti, di contenziosi che originerebbero proprio dalle nuove disposizioni che non permetterebbero più di realizzare opere già approvate.
Il fine dell’interrogazione era, evidentemente, quello di avere immediate informazioni da parte del Sindaco o dell’assessore competente per fare chiarezza ed evitare attività che potrebbero rivelarsi pregiudizievoli nei confronti dell’amministrazione comunale e dei cittadini.
Poiché l’interrogazione necessitava di approfondimenti con i competenti uffici non è stata discussa come urgente ed è stata ammessa come ordinaria. Al fine di ottenere una risposta in tempi brevi il Consigliere Giordano ha chiesto di avere risposta scritta ai quesiti posti”.