POGGIBONSI. L’Unione Polisportiva Poggibonsese festeggia la propria attività e presenta alla cittadinanza tutte le sezioni e i settori sportivi che la compongono. Come ormai tradizione l’associazione, presieduta da Giampiero Cenni, inizia la stagione sportiva con la Festa dello Sport, un mix di iniziative sportive e non, danze, esibizioni di scuole di ballo e gastronomia.
Dall’ormai tradizionale Torneo dei Rioni Over 40, organizzato in collaborazione con l’associazione “Il Pigio” di Poggibonsi “rispolverando” il sentito e appassionante torneo di calcio nato negli anni Settanta, ai vari tornei di calcio e calcetto, al torneo di pallamano, con l’UPP che si prepara alla nuova stagione in A2, alle esibizioni delle atlete e degli atleti della ginnastica artistica, del pattinaggio, del karate, della scuola calcio, per passare alla gara interregionale di tiro con l’arco.
Gli eventi particolari della festa sono rappresentati dalla presentazione delle squadre e degli atleti dell’UPP previsto per giovedì 8 settembre, dalla 7^ edizione del Gran Premio dei Rioni su i’ ciuco per domenica 11 settembre nonché dal 5^ trofeo Nazionale di calcio a cinque dedicato al compianto amico Alessandro Giglioli.
Inoltre torneo di burraco, mercatino dell’usato per tutta la giornata di domenica 28 agosto, la Supertombola per domenica 4 settembre. Serata particolare per mercoledì 7 settembre con la cena dei nati nell’anno 1956 (su prenotazione). Durante la festa sarà ovviamente funzionante lo stand gastronomico.