Tre denunce per alcol e droga

SIENA. La Compagnia Carabinieri di Siena ha effettuato servizi straordinari finalizzati a verificare il comportamento alla guida di persone giovani che abbiano conseguito la patente negli ultimi tre anni. Su 52 controlli complessivi avvenuti su strada sono state riscontrate tre situazioni anomale in Siena e provincia: un ventunne su ciclomotore ma neopatentato, alle 4 di notte in via Fiorentina, all’alcol test è risultato avere un tasso alcolico pari a 0, 90 (il limite è 0.5), quasi doppio rispetto ai limiti di legge.
A Monteroni d’Arbia (ore 20.00) un 24enne ha registrato un tasso addirittura del 3,5 (7 volte il limite massimo) di conseguenza gli è stata sospesa la patente per sei mesi, dovrà poi essere sottoposto a visita medica di revisione della patente presso l’ASL di Siena).
A bordo dell’autovettura di un 23enne, ad Asciano, sono stati trovati circa 4 grammi fra hascisc e marijuana.
Tali controlli continueranno anche nei prossimi giorni, col fine di garantire una maggiore sicurezza nella circolazione stradale, in quanto è evidente che l’abuso di alcol e di sostanze psicotrope da parte di qualcuno, rappresenta un pericolo per tutti gli utenti della strada.