Il comitato “Siena per il Sì” ha attivato uno sportello virtuale per chiarire i dubbi sui vari capitoli della riforma Costituzionale

SIENA. Il comitato “Siena per il Sì” si propone di stimolare l’approfondimento e la conoscenza nel merito della riforma, per permettere un voto sereno e consapevole ai cittadini.
Per far conoscere e per chiarire i dubbi sui vari capitoli della riforma il comitato ha attivato lo “Sportello Aperto sulla Riforma”: chi vuole potrà inviare domande e richieste di chiarimento tramite il sito sienaperilsi.org o sulla paginafacebook.com/sienaperilsi, le domande saranno girate agli esperti costituzionalisti presenti nel comitato che cercheranno di rispondere in maniera chiara e il più possibile esaustiva, anche confrontandosi con gli argomenti di chi è contrario. Il comitato “Siena per il Sì” promuoverà dopo l’estate confronti e dibattiti pubblici anche con sostenitori del No alla riforma.
Siamo fortemente convinti della positività e della necessità della riforma costituzionale, ma soprattutto vogliamo che i cittadini votino consapevolmente nel merito, senza essere fuorviati da propaganda demagogica e da motivazioni di pancia: esercitare il proprio voto in modo consapevole e informato è un dovere oltre che un diritto ed è anche l’unico modo per far funzionare la democrazia in questi tempi complessi.