Il generale di brigata Michele Carbone sostituisce il generale C. A. Andrea De Gennaro
FIRENZE. Alla presenza del Comandante Interregionale dell’Italia Centro-Settentrionale della Guardia di Finanza, Generale di Corpo D’Armata Edoardo Valente, ha avuto luogo oggi, presso il salone d’onore della caserma “Lido Gori” di Firenze, la cerimonia del “passaggio delle consegne” tra il Generale di Corpo d’Armata Andrea De Gennaro (che, a breve, assumerà l’incarico di Comandante Interregionale dell’Italia Meridionale) ed il Generale di Brigata Michele Carbone.
Erano presenti i Comandanti Provinciali e del Reparto Operativo Aeronavale della Regione, una rappresentanza di Ufficiali, Ispettori, Sovrintendenti, Appuntati e Finanzieri in servizio presso i reparti dipendenti, nonché l’Associazione Nazionale Finanzieri in congedo di Firenze ed i delegati della rappresentanza militare (COBAR).
Il Generale CARBONE, 55 anni, è giunto a Firenze da L’Aquila, dove ha svolto, fino al luglio scorso, la funzione di Comandante della Scuola Ispettori e Sovrintendenti del Corpo.
Nel corso della sua carriera l’Alto Ufficiale ha ricoperto importanti incarichi sia in ambiti operativi che di staff presso il Comando Generale ed alle sedi di Roma, Milano e Palermo, nonché svolto rilevante attività seminariale presso vari Atenei.