"Saremo equiparati alla situazione di cui giustamente stanno usufruendo i residenti afferenti ai parcheggi di S. Caterina e di S. Francesco"
SIENA. Riceviamo e pubblichiamo un documento redatto dal comitato della ZTL R3 (Onda-Aquila) firmato da 18 titolari in regola con pagamento permessi per eventuali stalli nell’area assegnata, già protocollato in Comune.
“Al signor Sindaco del Comune di Siena
Al Presidente della Siena Parcheggi spa, Siena
p.c. Signor Prefetto della Provincia di Siena
Signor Procuratore della Repubblica
Gentili Signori,
la mancanza di stalli per il parcheggio auto nell’area R3 tra il Mercato Vecchio e il Casato, Fontanella e dintorni, peggiorerà rapidamente con il rientro dalle ferie per il prossimo Palio riproducendo la situazione fortemente negativa segnalata ancora in una riunione di maggio u.s. cui non è stato dato seguito positivo nonostante varie sollecitazioni anche di pochi giorni fa.
Ci vediamo pertanto costretti a questa formale richiesta di ammettere – prima o almeno a partire dai 4 giorni del Palio di agosto – anche noi sottoscritti, co-residenti della stessa area ZTL in regola con il pagamento dei bollini, al parcheggio del Campo non esistendo alcuna norma ostativa per quanto ci consti.
Peraltro in questo modo saremo semplicemente equiparati alla situazione di cui giustamente stanno usufruendo, dal 2005 e gratuitamente, i residenti afferenti ai parcheggi di S. Caterina e di S. Francesco, come emerso ufficialmente in Consiglio comunale, le cui difficoltà di reperimento degli stalli di quel tempo lontano noi abbiamo abbondantemente superato negli ultimi due anni per l’aumento degli ‘eventi’ organizzati o autorizzati dal Comune nella nostra area.
Certi che vorranno eliminare con urgenza la situazione di disparità di trattamento attualmente esistente almeno per chi ne fa richiesta, sempre disponibili a provarVi in modo inoppugnabile le reiterate carenze lamentate e con riserva di far valere in ogni sede il nostro diritto e/o interesse legittimo nel senso indicato, distintamente salutiamo.