Protagonista all'anfiteatro la musica popolare toscana

PIEVASCIATA. Nuovo concerto all’anfiteatro del Parco Sculture del Chianti. L’appuntamento si terrà martedì 12 luglio, alle ore 19:00.
Lisetta Luchini, una fra le più applaudite interpreti del repertorio popolare toscano ed Eleonora Tassinari, cantante polistrumentista, che vanta collaborazioni e tournée dal respiro internazionale, ci faranno assaporare l’atmosfera delle feste contadine di una volta. Lo spettacolo comprende le più belle canzoni del genere ispirate alla natura, ai suoi cicli e riti.
Il Parco Sculture del Chianti, mostra permanente di sculture contemporanee integrate in un magico bosco di querce e lecci, si trova a Pievasciata, circa 10 km a nord di Siena. Lì, dove l’arte si sposa con il tipico paesaggio del Chianti Senese, ogni martedì fino al 30 agosto, si susseguiranno concerti di tango, musica popolare toscana, gospel ed altri generi musicali.
Dopo il concerto verrà offerto un aperitivo con i vini dell’azienda vinicola DIEVOLE.
Nel caso di pioggia il concerto si terrà nella Fornace Art Gallery di fronte al Parco.
Per partecipare allo spettacolo non occorre la prenotazione, il costo del biglietto è di € 10,00 (ridotto € 7,50 per i ragazzi sotto i 16 anni), la biglietteria apre alle ore 18:30.
In occasione dei concerti il Parco Sculture chiude alle ore 18 (ultimo ingresso). Durante il concerto non è possibile visitarlo.