"Occorre voltare pagina, un vero rinnovamento, un forte senso di responsabilità e maturità per il rilancio della città"

SIENA. Anche se la scadenza naturale per il rinnovo dell’amministrazione comunale di Siena è nella primavera 2018, si stanno già scaldando i motori.
Sono note le difficoltà nelle quali versano alcuni partiti fra cui il PD, con esponenti che non perdono occasione per scambiarsi pubbliche critiche. Chissà se questo malessere può essere anche il preludio di elezioni anticipate al 2017?
Certo è che Siena non ha più centri di potere così condizionanti da garantire un consenso ampio.
Tutti danno per scontato che alle prossime elezioni amministrative ci sarà il ballottaggio.
Noi siamo dell’avviso che alla città serva la vittoria di una coalizione di liste civiche avulse dai partiti e in primo luogo dal PD, che ha gestito e distrutto Siena e le sue maggiori istituzioni.
Chi ha creato il problema non può essere la soluzione.
L’attuale amministrazione ha inoltre dimostrato che la continuità non vivifica.
Occorre voltare pagina, un vero rinnovamento, un forte senso di responsabilità e maturità per il rilancio della città. La proposta di governo non può che nascere da persone competenti e capaci, mosse da un solo obiettivo: dare un buon governo alla città.
La stagione delle contrapposizioni ideologiche e degli interessi di partito, deve essere bandita dalle nascenti dinamiche politiche cittadine, se davvero si ricerca il benessere della società.
Questa impostazione non può che essere garantita da una coalizione di liste civiche aperta a tutte le persone e aperta a tutta quella città che vuole contribuire al rilancio di Siena
Dal mondo universitario, dalle Associazioni, dagli imprenditori, dai liberi professionisti ecc., ci aspettiamo uno scatto di orgoglio. Molti ambienti e molte persone di grande spessore sono sino ad oggi rimaste in ombra per volere di un sistema di controllo politico e di gestione economica.
Ci appelliamo a loro perché Siena sta sprofondando e solo chi ama questa città e si rende libero da vincoli e da logiche di partito può essere un efficace strumento di cambiamento.
Circolo Sena Civitas