Le foto premiate sono state quelle di Giovanni Nocera, Francesca Romana Marconi, Federica Rana, Margherita Moretti
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2016/06/premiazione-scattaloscaffale.jpg)
SIENA. Si è tenuta nel palazzo del Rettorato dell’Università di Siena la premiazione del concorso fotografico-letterario “Scatta lo scaffale. Istantanee narrative”.
Le foto premiate sono state quelle di Giovanni Nocera, primo classificato e premio speciale “Alumni”; Francesca Romana Marconi, Federica Rana, Margherita Moretti.
La competizione di foto e parole è stata organizzata dai volontari del Servizio Civile Nazionale insieme al Sistema Bibliotecario di Ateneo per promuovere i servizi bibliotecari dell’Università di Siena, e in particolare la nuova piattaforma di ricerca bibliografica interateneo OneSearch.
Il concorso è una delle iniziative nell’ambito del progetto del Servizio Civile Nazionale, 2015/2016, “Biblionarrando: comunicazione efficace in biblioteca”.
Nel frattempo, è aperto il nuovo bando per il Servizio Civile Nazionale 2016/2017 nelle biblioteche di Ateneo. 19 volontari parteciperanno al progetto “biblioUSability: valutazione dell’accesso ai servizi bibliotecari dell’Università di Siena”, e 5 volontari saranno impiegati nel progetto “Per una didattica inclusiva”.
Le domande dovranno essere presentate entro il 30 giugno. Bando e informazioni alla pagina webhttp://www.unisi.it/albo_