SOVICILLE. Seconda edizione di TerraRossa Etnofestival sabato (25 giugno): dopo il grande successo di settembre ritorna questo evento musicale che rende unica la nostra terra.
Il Festival nasce dal bisogno di contaminazione e fusione tra culture, in un territorio in via di grande trasformazione che accoglie, senza averne consapevolezza, cittadini di 60 nazionalità diverse. L’idea nasce e si evolve tra amici, musicisti e l’associazione culturale Serpe Regolo con un filo conduttore: l’amore per la musica etnica. Abbiamo scelto il nome Terra Rossa Etnofestival ispirandoci al colore della nostra terra; terra dura, ferrosa ma anche generosa, che produce ottimo cibo, accoglienza, movimenti, stimoli, lotte, stili di vita alternativi; che è in continuo fermento e non si rassegna ad un a appiattimento culturale che ci riduce a semplici consumatori.
C’è bisogno di creare occasioni d’incontro e di scambio, di dare nuovi stimoli alla nostra mente e alle persone che hanno scelto di vivere la nostra bella terra rossa! con la consapevolezza che le “grandi cose” possono nascere dal basso…
Si alterneranno sul palco del Terrarossa Etnofestival 2016 quattro splendidi gruppi dal sound mutietnico!
Andremo dal sud Italia alla musica gitana, dalla milonga ai ritmi cubani, afro-folk, reggae, pachanga, ska e raggamuffin… Un miscuglio di note e ritmi che ci trasporteranno in un viaggio senza sosta fra i sud del mondo!
Puerto Sureño,SuperGriots,Mescarìa, Pedro Navaja SoundMachine
Dalle 17.00 alle 19.00 ci sarà il Laboratorio di danze tradizionali condotto da Maria Piscopo e per chi volesse invece scoprire le bellezze della nostra Montagnola Senese è l’occasione giusta!!! Guidati da Pan di Via – Trekking and beyond faremo insieme una piccola escursione di due ore, dalle 17.00 alle 19.00.
http://terrarossaetnofestival.blogspot.it/