Due giorni di festa, sabato 25 e domenica 26 giugno, mentre l’inaugurazione dopo la riqualificazione ci sarà domenica
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2016/06/Veglia-dEstate-a-Pievasciata-2015.jpg)
CASTELNUOVO BERARDENGA. Saranno due giorni di animazione e festa per adulti e bambini quelli in programma sabato 25 e domenica 26 giugno con la ‘Veglia d’Estate a Pievasciata’, durante i quali la frazione di Castelnuovo Berardenga saluterà anche l’inaugurazione ufficiale di via delle Salmerie dopo l’intervento di riqualificazione e messa in sicurezza.
Il nuovo volto di via delle Salmerie. “La riqualificazione e sistemazione di via delle Salmerie – afferma Fabrizio Nepi, sindaco di Castelnuovo Berardenga – era un intervento molto atteso dai cittadini di Pievasciata e finalmente ha trovato concretezza, dando risposte alla comunità locale e confermando la vicinanza dell’amministrazione comunale a tutto il territorio, comprese le frazioni più distanti dal capoluogo. Un impegno che continueremo a portare avanti in ogni zona, ascoltando le istanze e le esigenze dei nostri cittadini”. “I lavori su via delle Salmerie – aggiungeAlessandro Maggi, vicesindaco e assessore ai lavori pubblici – hanno portato alla realizzazione del sistema di regimazione delle acque meteoriche e all’interramento della linea elettrica della pubblica illuminazione, oltre all’installazione di otto nuovi punti luce e all’asfaltatura dell’intero tratto stradale. L’intervento è stato possibile grazie alla donazione del sedime stradale all’amministrazione comunale e ha permesso di dare un nuovo volto a una delle vie più importanti del borgo di Pievasciata, che è stata resa anche più sicura per il transito veicolare e per i pedoni”.
Il programma della festa. La ‘Veglia d’Estate a Pievasciata’ si aprirà sabato 25 giugno, alle ore 20, con la cena nel borgo, seguita dallo spettacolo del comico cabarettista Stefano Francioni. La festa entrerà nel vivo domenica 26 giugno, a partire dalle ore 18, con la Santa Messa presso la vecchia chiesa della frazione accompagnata dal Coro di Ponte a Bozzone. Dopo la celebrazione religiosa è prevista l’inaugurazione di via delle Salmerie, alla presenza del sindaco di Castelnuovo Berardenga, Fabrizio Nepi, e del vicesindaco e assessore ai lavori pubblici, Alessandro Maggi. Subito dopo il programma prevede la merenda-cena offerta a tutti i presenti, a base di sapori e piatti tipici del territorio, a partire dalla minestra di pane. Durante il pomeriggio ci sarà spazio anche per i più piccoli, con giochi e attività creative che troveranno, poi, spazio nel giornalino del Gruppo Donatori di Sangue Fratres di Pievasciata, organizzatore dell’evento insieme alla Misericordia di Pievasciata. L’appuntamento è promosso con il patrocinio del Comune di Castelnuovo Berardenga.