E' festa nel fine settimana tra musica dal vivo, bionde e rosse abbinate a piatti bavaresi
ARBIA (Asciano). Tutto pronto ad Arbia (Asciano) per un lungo fine settimana all’insegna di birre d’importazione e artigianali, piatti tipici bavaresi, musica dal vivo. E’ “Birrarbia”, la manifestazione organizzata dall’Avis di Taverne e Arbia in programma da giovedì 23 a domenica 26 giugno nell’area verde di Arbia Scalo (viale Toscana). Protagoniste assolute le birre; 8 tipologie differenti in degustazione, dalle bionde e rosse d’importazione tedesche e belghe fino alle artigianali made in Pienza a Siena. Per la serata inaugurale,giovedì 23 giugno, saliranno sul palco I Lestofanti per una serata a tutto rock (ore 22 – ingresso gratuito).
Tantissime le novità di questa settima edizione a cominciare da una nuova location sull’erba per arrivare ad un mercato di oggetti artigianali, da nuovi piatti da degustare a un ampio merchandising. Ospiti d’eccezione i Matrioska, la band che si è imposta nella scena alternativa italiana fondendo i generi dello ska, rock, punk e pop, farà tappa a Birrarbia con il suo Occhi Mossi Tour sabato 25 giugno (ore 22.30 – ingresso gratuito).
Il programma – A partire dalle 19 la possibilità di degustare stinchi di maiale, spallotti alla birra, wurstel, pollo alla griglia e gulash con patate o crauti e gl’immancabili pretzel per poi lasciare spazio ai bomboloni caldi e crepes alla nutella oltre ad un corner tutto dedicato al fritto. Ad esaltare il sapore dei piatti le birre originali tedesche e belghe (Kulmbacher – Landbier – Kapuziner – Monchshof – Palm Royale) e le artigianali prodotte dalla Brasseria della Fonte. Tra un boccale e un piatto tipico tanta musica a partire dalle 22: venerdì 24 giugno, protagonisti saranno i Men in Blues; sabato 25 giugno saliranno sul palcoi Matrioska per una serata da non perdere all’insegna del divertimento; ad aprire il concerto saranno i La Gerberette. La serata conclusiva, domenica 26 giugno, sarà affidata alla musica scanzonata e irriverente dei Mischion Impossible. Il ritmo sarà poi il protagonista anche in orario aperitivo con iBandainhos, l’orchestra di bambini alle prese con le percussioni brasiliane.
Birrarbia brinda poi alla solidarietà con I volontari dell’Avis Taverne e Arbia organizzatori della manifestazione che, con il patrocinio dei Comuni di Siena, Asciano e Castelnuovo Berardenga e con il contributo di Banca Cras Credito Cooperativo Toscano – Siena, si pone l’obiettivo di sensibilizzare giovani e meno giovani all’importanza delle donazioni di sangue.
Info A corredo della manifestazione gli stand dell’Avis di Taverne e Arbia dove poter trovare tutte le informazioni per diventare donatori di sangue oltre ad una mostra fotografica a cura del club nato all’interno dell’associazione.
Facebook: Birrarbia , Instagram: birrarbia; www.avistaverne.org