
POGGIBONSI. La scuola di danza torna sul palco del Politeama dopo il successo della Compagnia di Musical con Sister Act lo scorso 29 Marzo. Tra i successi dell’ultimo anno le allieve della scuola Ballet Academy saranno impegnate nella finale del “Concorso Città in Danza” Under 12 il prossimo 3 Luglio a Chianciano Terme con una coreografia di Danza Classica di Sandra Cipriani, selezionata dalla giuria tra le migliori presentate nel concorso nazionale. Sempre tra i successi, la partecipazione al Concorso nazionale di Senigallia con il duo di modern-jazz che ha passato la selezione come miglior coreografia originale di Irene Chiti.
Il gruppo Avanzato di Modern sarà inoltre protagonista il prossimo 5 Luglio dell’inaugurazione dell’Estate fiesolana dell’Opus Ballet di Firenze; all’anfiteatro romano, insieme ad altre scuole del territorio, presenteranno una interpretazione originale dell’Otello.
Quest’anno gli allievi della scuola di danza e musical racconteranno la storia di un’orfanella e delle sue piccole compagne di avventura che, riuscendo a scappare dalle grinfie della rampante direttrice Miss Hanningham, verranno adottate dal facoltoso Mr Worbaks. Rocambolesche coreografie faranno da cornice all’orfanotrofio animato dalle “piccole marmocchiette” che canteranno e reciteranno dal vivo un must del genere Musical americano degli anni ’80. “…anche se la tua è una vita da KO….il sole verrà domani! Ci scommetto un dollaro!”. La regia è affidata ad Irene Chiti e Sandra Cipriani, le coreografie sono di Irene Chiti, Sandra Cipriani, Patrizia De Bari e Silvia Evangelista.