
VALDICHIANA. Il Rotary Club Chianciano Chiusi Montepulciano anche quest’anno ha organizzato il saggio conclusivo dell’Ippoterapia. E’ dal 1998, quando era presidente del Club Marcello Berna, che questa attività va meritevolmente avanti ed in questa annata i bambini e ragazzi erano 23 provenienti da tutta la nostra zona. I ragazzi direttamente a cavallo o alla guida del calessino hanno doto la dimostrazione, tra gli applausi scroscianti, dei loro progressi e delle loro capacità.
Al Centro ippico “Il Benefizio” in loc. Rigaiolo di Sinalunga, tanti rotariani, molte famiglie dei ragazzi e i sindaci Agnoletti di Sinalunga, Grazi di Torrita di Siena e Rossi di Montepulciano (anche nella veste di presidente della Società della Salute) hanno presenziato all’iniziativa. Erano presenti anche i rappresentanti dell’ASL che coordinano dal punto di vista medico tutto il programma terapeutico.
Il presidente del Rotary Club Chianciano Chiusi Montepulciano, Marco Mosconi, coadiuvato da Alamanno Contucci ha premiato con una medaglia i ragazzi che così si sono sentiti gratificati per il loro impegno. Gli interventi commossi e commoventi di due genitori che hanno ringraziato per quanto era stato fatto a vantaggio dei loro figli ha confermato al Rotary, alla Società della Salute e all’ASL la bontà dell’iniziativa, ma soprattutto l’impegno a proseguirla negli anni futuri.
C’è stata anche una donazione da parte del Club “I Beverendi in 4×4” che organizza la manifestazione di fuoristrada Due Mari (Tirreno-Adriatico) che per il secondo anno ha devoluto, quanto raccolto, al Rotary per l’Ippoterapia.
Il Rotary Club Chianciano Chiusi Montepulciano, passata l’estate, ha preso l’impegno a riprendere a settembre l’Ippoterapia.
Da parte sua il sindaco di Montepulciano Andrea Rossi, parlando anche a nome dei colleghi Agnoletti e Grazi, in veste di presidente della Società della Salute, ha detto che l’iniziativa deve continuare. “E mi impegnerò – ha aggiunto – affinché il servizio non si interrompa perché ottiene risultati sorprendenti”.