SIENA. Al Circolo di Vico Alto ha avuto luogo il 16 Giugno la cena per festeggiare la squadra femminile del CT Siena e il successo nel Campionato Affiliati di Serie B, che ha portato le ragazze e il circolo a una storica promozione in A2. Ottima l’organizzazione della serata con più di cento persone che hanno preso parte alla cena e, in un’ottimo clima di festa, hanno saputo ringraziare e complimentarsi con le ragazze per il risultato raggiunto.
Durante i ringraziamenti ufficiali hanno preso la parola l’assessore Paolo Mazzini, presente alla cena in rappresentanza del Comune e il Direttore Generale della Banca Cras, nonché socio del Circolo, Umberto Giubboni, i quali hanno rimarcato l’importanza del risultato ottenuto per una piccola realtà quale è Siena e per un circolo dalla antica tradizione quale è quello di Vico Alto. L’assessore ha inoltre riportato le congratulazioni dell’amministrazione civica e ha trasmesso l’invito al Palazzo Pubblico per il CT Siena per Martedì 21 Giugno. La parola è quindi passata ai capitani della squadra Massimo Ardinghi e Sandro Bartali, che hanno sottolineato la forza e la tenacia delle nostre ragazze facendo notare oltretutto come siano riuscite a ribaltare un’annata cominciata nel peggiore dei modi e che invece si è trasformata nell’annata della promozione in serie A. Infine ha preso la parola il presidente Giovanni Forconi, che dopo aver ringraziato tutti coloro che avevano partecipato alla realizzazione della serata e tutti i soci presenti, ha sottolineato l’importanza degli sponsor che nel corso dell’annata hanno sostenuto l’attività del circolo (in primis i main sponsor Siena Motori e Banca Cras e poi Vini Piccini, Acqua dell’Elba, Fani Gioielli, Peragnoli auto, 100% camicie, Milano Assicurazioni Erreti Sport, Le Volte di Vico Bello e MCM. Passando alla parte più meramente sportiva Giovanni ha voluto ringraziare nuovamente Massimo e tutto lo staff tecnico che sono riusciti a portare a Vico Alto un clima sereno e a trasmettere tanta serenità; ringraziamenti quindi per Stefano Caroni, Martina Caciotti, maestra e instancabile componente della squadra di serie A, Sandro Bartali, Andrea Seazzu, Cristina Sampieri e Andrea Ferretti. Infine il ringraziamento più importante è andato alle quattro protagoniste di questa splendida promozione: Martina Caciotti, purtroppo non presente, che è diventata punto di riferimento per tutti, soci e atleti; Gaia Tanganelli di cui il presidente ha voluto rimarcare il costante impegno e l’aver sempre anteposto gli interessi della squadra a quelli personali; Chiara De Vito che ha superato se stessa in questa annata portando punti fondamentali alla squadra; e infine Federica Grazioso, da più di sei anni legata al Circolo, che è stata in grado di portare il punto decisivo alla squadra in entrambe le promozioni del CT Siena in serie A.
Con la cena di giovedì è ufficialmente iniziata la stagione estiva del CT Siena, aspettando con ansia i primi incontri dell’ottenuta serie A.