Nomina nel segno della continuità: qualità, promozione, tutela le parole d’ordine
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2016/06/Andrea-Natalini-verticale-b.jpg)
MONTEPULCIANO. Andrea Natalini è stato riconfermato presidente del Consorzio del Vino Nobile di Montepulciano. Dopo il primo mandato da presidente che lo ha visto impegnato dal 2013 a oggi, Natalini è stato nominato all’unanimità dal Consiglio di Amministrazione eletto dall’ultima assemblea dei soci.
Vicepresidenti del Consorzio saranno Luca De Ferrari (Boscarelli) e Fabrizio Sallusti (Vecchia Cantina). Completano la Giunta Esecutiva Franco Fierli (Fattoria del Cerro), Adriano Giuliarini (La Braccesca) e Piero Di Betto (Vecchia Cantina). Il Consiglio di Amministrazione è composto inoltre da Luigi Frangiosa (La Ciarliana), Andrea Lonardi (Tenuta Trerose), Niccolò Mariani (Cantina Del Giusto), Adriano Ciofini, Doriano Della Giovampaola e Marialuisa Vessichelli (viticoltori conferenti alla Vecchia Cantina).
Il prossimo triennio vedrà il Consorzio impegnato in due attività di grande rilievo, a partire dalla realizzazione del Pif (Progetto integrato di filiera) recentemente approvato dalla Regione Toscana proprio a firma del riconfermato presidente Natalini e che comporterà una ricaduta di quasi 8 milioni di euro di investimenti su tutto il territorio di Montepulciano. La seconda è rappresentata dal compimento del “progetto Fortezza” che proprio entro la fine dell’anno, in concomitanza con le celebrazioni del cinquantenario della Doc, vedrà il trasferimento degli uffici del Consorzio e l’inaugurazione della enoliteca consortile.