Assemblea di Lega nella cittadina termale con i nuovi possibili gironi di B
di Umberto De Santis
MONTECATINI. Con la disputa della finale tra Unieuro Forlì e Poderosa Montegranaro si è chiusa la stagione della serie B. Come da pronostico, visto anche l’andamento delle gare del sabato, la formazione romagnola degli ex mensanini Vico, Pignatti e Rombaldoni ha fatto sua la posta in palio dominando la partita e vincendo nettamente 77-57. Sebastian Vico non ha replicato la straordinaria prestazione del giorno prima, ma il divario tra le due squadre si è dimostrato talmente evidente da non essercene stato bisogno.
Unieuro Forlì – Poderosa Montegranaro 77-57 (22-15, 39-30, 65-34)
Unieuro Forlì: Ferri 2, Vico 4, Pederzini 13, Pignatti 8, Rotondo 10; Maggio 4, Bonacini 5, Rombaldoni 10, Arrigoni 17, Marsili 4. All. Garelli
Poderosa Montegranaro: Rossi 4, Di Trani 15, Sanna 11, Broglia 2, Rosignoli 2; Fabi 6, Trionfo, Diomede 2, Gatti 3, Serino 13. All. Steffè
Arbitri: Rodia e Roca
Note: Spettatori 1.500 (1.000 da Forlì). Uscito per falli Sanna.
L’Assemblea di Lega
Nella mattina, a Montecatini, si è svolta anche l’assemblea di Lega da cui sono scaturite due importanti novità. Con la prima è stato dato mandato al presidente Basciano di agire presso la FIP per ottenere la seconda promozione in serie A per la Lega A2, vista anche l’alta qualità finanziaria che mediamente ha dimostrato possedere la categoria con tante piazze storiche e importanti presenti. Con la seconda, con le tre neopromosse (Udine, Forlì, Eurobasket Roma) e in attesa del verdetto finale di Brescia vs Fortitudo Bologna di cui si è appena giocata gara 1 finita col punteggio di 71-63 per la Leonessa, viene fuori questa possibile suddivisione delle squadre per il prossimo campionato 2016-17.
Girone Est: Trieste, Udine, Treviso, Verona, vincente Brescia/Fortitudo, Mantova, Treviglio, Ferrara, Virtus Bologna, Imola, Ravenna, Forlì, Jesi, Recanati, Roseto, Chieti.
Girone Ovest: : Biella, Casale, Tortona, Legnano, Casalpusterlengo-Piacenza, Siena, Rieti, Latina, Ferentino, Virtus Roma, Eurobasket Roma, Agropoli, Scafati, Reggio Calabria, Agrigento, Trapani.