Nota alla Polizia per essersi resa responsabile di impiego di minori nell'accattonaggio non potrà tornare per 3 anni
SIENA. Non potrà tornare a Siena per 3 anni una “rom” che era solita stazionare nei pressi di un supermercato in via delle Province all’Acquacalda.
La rumena, 35enne e residente nel comune di Castelnuovo Berardenga, è stata infatti rimpatriata con foglio di via del Questore di Siena, Giancarlo Benedetti.
La donna, è stata rintracciata dagli agenti delle Volanti della Questura, intorno alle ore 11:00 di questa mattina, mentre chiedeva con insistenza l’elemosina. Alla vista della Polizia ha tentato di fuggire a piedi, imboccando via Bologna, ma è stata raggiunta e bloccata dai poliziotti.
La straniera, con precedenti penali per reato di impiego di minori nell’accattonaggio per quali è stata già condannata due volte, era stata anche espulsa nel 2006, prima che la Romania entrasse a far parte dell’Unione Europea. Gli uomini della Questura hanno inoltre accertato che la donna non svolge alcuna attività lavorativa a Siena.
Per questi motivi, essendo ritenuta pericolosa per l’ordine e la sicurezza pubblica, è stata allontanata dalla città per 3 anni.