![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2016/06/baseball-campisolari650.jpg)
MONTERIGGIONI. Anche quest’anno si svolgeranno i campi solari del baseball presso il diamante senese, da giugno ad agosto. I campi estivi del baseball si svilupperanno, con una formula ormai collaudata, su un arco temporale di quattro settimane, a partire dal 13 giugno e fino al 15 luglio, dal lunedì al venerdì, esclusa la settimana del Palio di Provenzano.
La grande novità di quest’anno è che la società senese organizzerà delle giornate in compagnia degli istruttori del Progetto Primo Salto. L’attività sportiva sarà rivolta prevalentemente a promuovere l’attività motoria all’aperto, sviluppare gli schemi motori di base, favorire la socializzazione e l’integrazione attraverso il gioco, promuovere atteggiamenti e valori corretti verso la pratica sportiva, introdurre alla conoscenza dello sport del baseball.
L’attività è prevista per la mattina. I campi sono rivolti ai bambini della scuola primaria e secondaria di primo grado, maschi e femmine, da 6 a 13 anni. E’ possibile partecipare a più di una settimana. Se necessario, i bambini saranno divisi secondo fasce di età.
La quota settimanale consigliata per bambino è di 40 Euro per i residenti nel Comune di Monteriggioni, 60 Euro per i non residenti. E’ inoltre previsto uno sconto di 10 Euro pro capite per fratelli iscritti nella stessa settimana. La quota andrà versata sul conto di Chianti Banca della Società Siena Baseball Monteriggioni ASD: Agenzia di Fontebecci, IBAN IT21R0867371880000001009373.
Per informazioni è possibile scrivere all’indirizzo email info@sienabaseball.it oppure rivolgersi telefonicamente agli istruttori Francesco (3385283258) o Ivan (346 73 20 864).