ESPERIA CAGLIARI-SOVRANA PULIZIE VIRTUS SIENA 76 – 58
(10-14; 34-30; 56-52)
Cagliari: Spampinato 21, Musiu 10, Orrù 2, Salone 11, Marcato 3, Lecis Cocco, Pedrazzini 19, Ibba 3, Argiolas 2, Nanni 5. All. Fioretto.
Virtus Siena: Ricci 4, Bianchi, Mugnaini 5, Zeneli 12, Olleia 3, Lenardon 11, Imbrò 5, Nasello 16, Bonelli 2. All. Braccagni.
SIENA. I festeggiamenti possono iniziare. La stagione è finita e forse c’è un po’ di tristezza perchè annate del genere vorremmo che finissero mai. Qualcuno deve rendersi ancora conto dell’impresa che è stata compiuta: la Virtus è in serie B, in una categoria ottenuta con merito, con sacrificio e dedizione, che rende onore a una squadra che ha portato in alto il nome della Virtus e del suo sponsor. Tutti insieme, i ragazzi, lo staff, la società, hanno ottenuto un risultato straordinario, che niente e nessuno potrà mai cancellare dalla memoria di chi ha vissuto questo cammino da vicino, dalle tribune del Palaperucatti ai campi in giro per la Toscana, prima, e l’Italia, poi. La trasferta a Cagliari, vissuta giustamente come una gita premio, è stata il giusto epilogo della stagione, per una squadra che si è meritata sul campo gli applausi di tutti, tifosi, sostenitori e addetti ai lavori. Le immagini della cavalcata trionfale accompagneranno per molto tempo i cuori virtussini, che il prossimo anno potranno nuovamente vivere un’esperienza nel terzo campionato nazionale.
Terminata la stagione, adesso è tempo di festeggiare: venerdì 17 giugno ci sarà la Festa Promozione all’Agriturismo Casabianca a Montepescini.