Possono presentare domanda i cittadini italiani, comunitari o non comunitari regolarmente soggiornanti che abbiano compiuto il 18° e non superato il 28° anno di età
SIENA. Le Acli di Siena offrono 9 posti per volontari del Servizio Civile Nazionale 2016: un’interessante opportunità in un momento particolarmente delicato per i giovani, oltre che un modo per entrare in contatto con la realtà delle Acli, da sempre impegnate per la tutela dei valori del lavoro, della democrazia, della giustizia, della pace e della solidarietà.
Possono presentare domanda tutti cittadini italiani, dell’Unione europea e i cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti che abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età.
La domanda dovrà pervenire entro e non oltre le ore 14.00 del 30 giugno 2016 direttamente alle Acli Nazionali che provvederanno ad effettuare la selezione dei giovani. Il servizio civile ha durata di un anno e prevede un impegno settimanale di 30 ore, con un compenso mensile di 433.80 euro.
I giovani interessati potranno scegliere tra i seguenti progetti: Clessidra: il passare degli anni non si misura (3 posti disponibili), Fair Play (1 posto), Ritorno a scuola (2 posti), Dammi il cinque (1 posto), Famiglia sorgente di novità (1 posto).
Per ulteriori informazioni sui singoli progetti, sui requisiti richiesti e sulla documentazione da presentare è possibile visionare www.acliserviziocivile.org e www.aclisiena.it oppure rivolgersi alla sede Acli di Siena (tel. 0577/281232 – 0577/47260).