SIENA. Grande risultato per gli atleti dell’asd Shinan Karate Kai che, ai Campionati Nazionali Assoluti ADO UISP di Torino , conquistano due titoli nazionali e 5 medaglie. Il medagliere conquistato dagli atleti senesi è di 2 ori, tre argento e 2 bronzi con un totale di 7 medaglie, gli ori qualificano i 2 campioni Italiani 2016: Daniele Gorelli cintura nera 4° Dan categoria amatori B, ripete il risultato dello scorso anno dimostrando una grande continuità di prestazione e la giovanissima Valentina de Luca cintura arancio esordienti , che nel 2015 si piazzò terza nella categoria e quest’anno migliora il proprio piazzamento conquistando il podio d’onore con il titolo nazionale .
Secondi classificati: Daniele Migliaccio cinture nere seniores , dopo un’intensa gara con tre prove 1 di eliminatoria e 2 finali in una categoria di altissimo livello, arriva sul podio con l’argento, migliora anch’egli la propria posizione di podio rispetto allo scorso anno che lo vedeva terzo , Pietro Cervini esordienti cinture verdi, anch’egli reduce da risultati di grande rilievo in questa stagione agonistica ed infine la squadra giovanile esordienti cinture verdi-blu composta da lo stesso Pietro Cervini, Valerio Contigiani e Francesco Ricci.
Terzi classificati Antonio Massai cintura nera 3° dan amatori A e Francesco Ricci cinture verdi esordienti. Da segnalare la prestazione di eccezionale rilievo da parte degli istruttori cinquantenni Daniele Gorelli C.N. 4° Dan e Antonio Massai C.N. 3° Dan che proprio nella categoria amatori A e B si sono piazzati rispettivamente al primo ed al terzo posto evidenziando così l’alto livello tecnico della scuola senese che con la sua ultratrentennale esperienza miete da anni successi in tutte le categorie. Della rappresentativa facevano parte anche Cristina Mari, che per un soffio non sale sul podio finendo quarta, Michele Corridori, Valerio Contigiani, Lorenzo Fabbri, Rachel Cassandro e David Sampieri.