Le attività didattiche si svolgeranno a Roma, alla Scuola superiore dell'Amministrazione dell'interno
Le attività del master inizieranno nel mese di gennaio e sono rivolte ai laureati delle facoltà di Giurisprudenza, Economia e Scienze politiche che intendono intraprendere una carriera dirigenziale in Amministrazioni locali e statali proiettate nel territorio, agli appartenenti alla carriera prefettizia e al personale dell’Amministrazione civile dell’interno, ai segretari generali dei comuni e altri dirigenti degli enti locali. Inoltre 35 posti sono riservati ai partecipanti al corso di formazione iniziale degli appartenenti alla carriere prefettizia organizzato dalla Scuola superiore dell’Amministrazione dell’interno.
Le attività didattiche si svolgeranno a Roma, alla Scuola superiore dell’Amministrazione dell’interno e il titolo finale verrà rilasciato dall’Università di Siena.
Scopo del master è lo sviluppo di competenze per la costruzione di rapporti efficaci con il territorio, attraverso un’approfondita conoscenza dei processi e delle pratiche amministrative relativi principalmente agli enti locali territoriali ed agli uffici statali decentrati, con particolare attenzione alle Prefetture – Uffici territoriali del governo ed ai processi collaborativi fra i diversi livelli di governo. Il bando sarà pubblicato sul sito web dell’Ateneo nelle pagine dedicate al post laurea.