Il sindaco Tondi: "Dimostra l'interesse dei Carabinieri per il territorio"
ABBADIA SAN SALVATORE. Presso il Comando dei Carabinieri di Abbadia San Salvatore arriva il Tenente. Un provvedimento che completa e rafforza il presidio dell’Arma dei Carabinieri di Abbadia San Salvatore, la cittadina più popolosa dell’Amiata. Una garanzia di sicurezza importante per il paese e per i suoi abitanti, per la quale l’Amministrazione Comunale ringrazia e rende merito all’Arma.
Il nuovo tenente è Angelo Faraca, nato a Cantù il 3 luglio 1981. Seppur giovane, gode di un’esperienza formativa e di un curriculum davvero importanti. Plurilaureato, ha retto il Comando delle stazioni carabinieri di Scigliano, Bianchi e Monterosso Calabro in Calabria e di Bologna Borgo Panigale. Ha frequentato il corso applicativo presso la Scuola Ufficiali dei Carabinieri tra il 2013 e il 2014 ed in seguito ha svolto incarico di Comandante di plotone ed insegnante presso la Scuola Marescialli e Brigadieri dei Carabinieri di Velletri.
“Dobbiamo ringraziare infinitamente il Comandante Emanuele Saltalamacchia – Il commento del sindaco di Abbadia, Fabrizio Tondi – che ha fortemente creduto nel provvedimento, dimostrando l’importante attenzione che la Legione Carabinieri Toscana rivolge al nostro territorio. Questo va a completare una riorganizzazione amministrativa del Comando di Abbadia che garantisce sicurezza e che costituisce un presidio forte ed importante per il territorio. Con il nuovo Tenente, che è stato accompagnato e presentato dal Capitano Mario Giacona, ho avuto modo di parlare e l’ho trovato una persona davvero cordiale e professionale. Sono convinto che non avrà nessun problema a trovare ospitalità e collaborazione nella nostra comunità e saprà farsi apprezzare dai nostri concittadini.”