Il 15 maggio in sala Cultura a San Gimignano la presentazione del volume che racconta la storia dei “Comici Ritrovati” e dei 47 attori non professionisti
SAN GIMIGNANO. La compagnia di teatro amatoriale si avvicina alla maggiore età e decide di raccontarsi attraverso gli occhi, le storie, i sogni, le speranze e gli aneddoti dei suoi 47 attori. Come si fa a spiegare cosa vuol dire per un attore recitare quando attori di mestiere non lo si è? I “Comici Ritrovati” di San Gimignano, compagnia teatrale amatoriale dal 1998, hanno deciso di affidarsi ognuno alle proprie impressioni e emozioni, alle immagini che li raccontano e parlano di loro per racchiudere il tutto il un libro prezioso. “Ritrovarsi…Comici” è il volume che la compagnia presenterà domenica 15 maggio alle ore 16 in sala Cultura a San Gimignano per un’iniziativa in collaborazione con l’amministrazione comunale. Nelle pagine del libro il racconto e le testimonianze dirette di quello che la compagnia ha costruito e realizzato negli anni, da dove sono partiti i suoi attori e quello che sono oggi, insieme a chi, con la loro stessa passione, continuano a sostenere un’arte così nobile e magica come quella teatrale. Alla presentazione del volume interverranno Marco Lisi, Gianna Coppini, il regista della compagnia Tuccio Guicciardini e la direttrice artistica Cledy Tancredi.
Parte del ricavato dalla vendita del libro sarà devoluto in beneficenza per volontà della compagnia dei Comici Ritrovati alla Fondazione Ospedale Pediatrico Meyer ONLUS. Nella stessa occasione sarà possibile visitare la mostra fotografica che ripercorre la storia degli spettacoli portati in scena da I Comici Ritrovati. L’esposizione sarà visitabile fino al 20 maggio.