Coach Braccagni presenta la partita
SIENA. La Virtus ritrova il pubblico amico e prova a fare un altro passo verso il sogno Serie B. Dopo l’exploit della prima giornata, in cui i rossoblù hanno trafitto in trasferta Tolentino, considerata alla vigilia la favorita del girone, domani pomeriggio la Virtus incrocerà l’Esperia Cagliari (palla a due ore 15, diretta su Radio Siena). A presentare la sfida è coach Francesco Braccagni.
Avete cominciato alla grande con l’impresa di Tolentino: cosa resta di quella partita?
“Abbiamo disputato una grande partita, specialmente nell’ultimo quarto con un’ottima difesa. Lo testimonia il fatto che abbiamo tenuto Tolentino a 57 in casa loro. Ho visto grande determinazione e intensità da parte di tutti”.
Presentiamo la formazione sarda allenata da coach Fioretto.
“Si tratta di un’ottima squadra, ma a questo punto troveremo tutte squadre forti. Nel reparto esterni hanno alcuni giocatori che valgono categorie superiori. Il più esperto della squadra è Pedrazzini, che ha 46 anni ma gioca ancora ad alti livelli ed è molto forte dall’arco. Ci aspetta un’altra gara tosta e difficile: dovremo affrontarla con intensità e concentrazione”.
Cagliari viene dal ko interno al primo turno contro ValdiCeppo: per loro è una sorta di ultima chiamata…
“Le ultime chiamate a questo punto valgono per tutti, anche per noi. Siamo determinati a fare il massimo, avremo dalla nostra il pubblico e credo che potremo fare la nostra partita”.