Al centro dell'incontro i prossimi investimenti per il miglioramento della Siena - Firenze, della Siena - Grosseto e della Siena - Bettolle
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/originali/1308251302049.jpg)
SIENA. “Un incontro positivo quello che abbiamo avuto oggi con il Presidente di ANAS Gianni Vittorio Armani, il Presidente della Regione Toscana Enrico Rossi e l’Assessore Regionale alle infrastrutture Gianni Ceccarelli”
Con queste parole il Sindaco di Siena, Bruno Valentini, commenta l’incontro tenutosi questa mattina presso la Regione Toscana. All’incontro hanno partecipato anche i Consiglieri Regionali Simone Bezzini e Stefano Scaramelli.
“Nella riunione, oltre ad essere stati presentati gli investimenti in corso per circa trenta milioni di Euro per la sicurezza della Siena- Firenze, a cui si aggiungeranno altri 70 nel triennio successivo, sono stati ufficializzati anche gli investimenti e i lavori che riguarderanno il completamento della Siena-Grosseto e la ripavimentazione della Siena- Bettolle”.
“Finalmente – continua Valentini- da parte di Anas abbiamo riscontrato un’impostazione diversa: c’è la volontà di risolvere la situazione precaria in cui versano le principali arterie di collegamento tra Siena e il resto della Regione Toscana. Saremo vigili sul rispetto degli impegni e sui tempi dell’esecuzione dei lavori perché oltre ai disagi per i cittadini. ne va della competitività del nostro territorio: investimenti, università e turismo hanno bisogno di infrastrutture efficienti”.
![](https://ssl.gstatic.com/ui/v1/icons/mail/images/cleardot.gif)