Simona Donzellini conduce una conferenza dedicata al meraviglioso mondo dei colori, il loro funzione curativa e le loro proprietà estetiche

SIENA. Il meraviglioso mondo dei colori, la loro funzione curativa e le loro proprietà estetiche sono gli argomenti della conferenza – ad ingresso libero – che avrà luogo presso la sede del Centro Olistico Siena (strada di Cerchiaia 28\a).
Venerdì 29 aprile, alle ore 18, Simona Donzellini, naturopata specializzata in cromoterapia, cromopuntura auricolare e Fiori di Bach, presenterà al pubblico le sue ricerche, indicando percorsi alternativi per raggiungere il benessere.
“La cromoterapia o terapia della luce – spiega Simona Donzellini – è una pratica antica che mira a ristabilire un equilibrio psico-emotivo e fisico sfruttando la luce e i colori. Recenti studi ne provano l’efficacia, tanto da essere stata riconosciuta anche dall’Organizzazione Mondiale della Sanità come strumento adatto per il raggiungimento del benessere psicofisico. Nel corso della conferenza cercherò di mostrare come la cromoterapia sposata ad altre discipline quale la fitoterapia sia uno strumento efficace per il raggiungimento dell’equilibrio psico-emotivo della persona”.
Per informazioni e prenotazioni è possibile rivolgersi al Centro Olistico Siena è in Strada di Cerchiaia, 28/a: informazioni@centro-