Cordoglio del sindaco David Bussagli e del direttore della FTSA Andrea Dilillo
“E’ anche grazie a persone come lei che la nostra comunità ha un cuore immenso – prosegue Bussagli – Il suo impegno per i disabili e per la disabilità è stato un impegno per tutta la nostra comunità che è cresciuta culturalmente grazie a lei e insieme a lei, facendo propri i valori dell’inclusione e della valorizzazione delle diversità”. Sono innumerevoli gli attestati di stima e di affetto che negli anni sono giunti da parte di tutti, cittadini, associazioni, imprese, Istituzioni. “Innumerevoli – dice il Sindaco – le occasioni in cui la comunità ha voluto sostenere l’attività dell’Anffas, come accade anche oggi nei confronti di questa importante associazione. A questa diffusa sensibilità un grande contributo lo ha dato Maria Pia che è stata per anni esempio concreto di solidarietà, di umanità ma anche di impegno e di forza”.
“Esprimo il cordoglio a nome della città – prosegue Bussagli – Forte è la nostra gratitudine per quei valori che abbiamo condiviso e per quel patrimonio di impegno e di solidarietà che Maria Pia Ancilli Petri ha costruito e che, tutti insieme, dobbiamo continuare a coltivare. Un pensiero alla sua famiglia, ai suoi affetti, ai suoi ragazzi del Centro Lucia, alle tante famiglie che ha incrociato e che si è impegnata ad aiutare”.
Alla parole del Sindaco si uniscono quelle del direttore della Fondazione Territori Sociali Altavaldelsa. “Esprimo il cordoglio a nome di tutta la Fondazione – afferma Andrea Dilillo, direttore generale della FTSA – per la scomparsa di una persona importante per questa comunità come Maria Pia Ancilli, ma sono convinto che il grande patrimonio di umanità e sensibilità che lascia sarà ancora per molto tempo la forza di un’associazione così speciale come l’Anffas”.