di Ezio Sabatini
CHIUSI. Brutto incidente nel pomeriggio di oggi sul tratto senese della autostrada nelle vicinanze di Chiusi.
Tutto quello che si sa per il momento conosce è che alle 16.30 due mezzi pesanti stavano transitando in direzione nord, quando, all'altezza del chilomentro 414, i due tir si sono tamponati. Al momento la polizia stradale di Orvieto, che sta effettuando i rilievi del caso non si sbilancia né sulle colpe né sulla dinamica generale dell'incidente. Alla stradale sono giunte diverse richieste di soccorso. Da qui, poi l'informazione si è diramata alla Società Autostrade, al 118 di Siena ed ai vigili del fuoco di Montepulciano. Successivamente giungeranno sul posto anche gli uomini del 115 di Orvieto che andranno a dare il cambio ai colleghi senesi. Sul posto sono giunti quindi una automedica di stanza a Chianciano assieme ad una ambulanza della Pubblica Assistenza della stessa cittadina termale.
I vigili del fuoco hanno provveduto a estrarre uno dei due autisti che era rimastro incastrato fra le lamiere. Anche se al momento non sono disponibili ulteriori dettagli sul suo stato di salute, pare che le sue condizioni siano gravi, visto che ne è stato predisposto immediatamente il trasporto all'ospedale di Siena con l'elisoccorso.
L'autostrada è rimasta chiusa fino a circa le 18.30, fino a quando non è stato possibile aprire al traffico la corsia di sorpasso, in modo da fare defluire il traffico: la coda aveva raggiunto, infatti, i 10 km. I due mezzi pesanti sono in fase di rimozione e il mano stradale di bonifica dai liquidi.