Una visita di cortesia per il prefetto Boffi che ha legami personali con Montepulciano e che da sempre frequenta la Valdichiana senese
CHIUSI. Il prefetto Carlo Boffi, vice capo del dipartimento dei Vigili del Fuoco e direttore centrale per la difesa civile e le politiche di protezione civile, ha visitato Chiusi nel pomeriggio del 7 aprile e ha avuto un cordiale incontro con il primo Cittadino Juri Bettollini, che lo ha prima ospitato al palazzo comunale e quindi lo ha portato in visita al Museo etrusco e alla città sotterranea. Una visita di cortesia per il prefetto Boffi che ha legami personali e familiari con Montepulciano e che da sempre, quando gli impegni romani glielo permettono, frequenta la Valdichiana senese: “Ringrazio il sindaco per la squisita cortesia che ha usato – ha detto – e per avermi dato l’opportunità di conoscere meglio alcune bellezze e tesori di Chiusi. Abbiamo avuto anche modo di avere un positivo scambio di opinioni sui temi del soccorso pubblico e della sicurezza. Spero di poter tornare presto a visitare queste meravigliose zone, anche se sono purtroppo spesso assorbito dagli incarichi che ho a Roma”.
Boffi, che ha ricoperto numerosi e importanti incarichi anche nell’ambito del dipartimento di pubblica sicurezza, era accompagnato da Massimo Montebove, nostro concittadino che lavora al Viminale e oggi si occupa di sicurezza a livello istituzionale. Soddisfazione è stata espressa dal primo cittadino Juri Bettollini: “Sono grato al prefetto Boffi per questa visita – ha affermato il primo cittadino – e per gli apprezzamenti fatti alla nostra cittadina. Questi incontri di alto livello e profilo portano lustro a Chiusi e sono la conferma del buon lavoro che sta svolgendo questa amministrazione. Un lavoro che trova apprezzamenti sempre più frequenti anche lontano da Chiusi, a Roma come a Venezia per non parlare del Parlamento europeo”.