
SIENA. Dopo il meritato riposo per il break pasquale, torna sul parquet la Virtus. In meno di due settimane i rossoblù si giocano tutto: già certi della partecipazione alla prossima C Gold, l’obiettivo è quello di classificarsi almeno al secondo posto del girone Promozione così da potersi giocare l’accesso agli spareggi per la Serie B. Per farlo, però, serve di fatto un percorso netto: a partire dalla durissima trasferta di domani in casa di Carrara (palla a due ore 18, radiocronaca diretta su Radio Siena). A presentare la sfida è il vice-coach della Virtus Edoardo Ceccarelli.
Quattro sfide decisive in meno di due settimane: che cosa vuol dire doversi giocare tutto in un tempo così ristretto?
“Stiamo attraversando un buon momento, vogliamo giocare queste partite al meglio, ma bisogna pensare partita per partita. Prima Carrara, poi le altre”.
La vittoria di Firenze, che ha battuto Certaldo, rende ancora più ghiotta questa opportunità: chi vince tra Virtus e Carrara può fare il passo decisivo…
“Sì, la sconfitta di Certaldo rende ancora più pesanti e importanti questi due punti contro Carrara. Ma per come è messa la classifica dobbiamo prima di tutto pensare a noi stessi. E solo in seguito, dopo aver raccolto il nostro risultato, possiamo andare a guardare quelli delle altre squadre”.
Che avversario ti aspetti rispetto all’andata, vinta dalla Virtus con uno scarto di +25?
“All’andata siamo stati bravissimi a indirizzarla come volevamo. Carrara in casa è una squadra particolarmente pericolosa e aggressiva, giocare sul loro parquet è molto difficile. Non ci resta che fare il meglio possibile e giocarcela fino in fondo”.