SIENA. E' stato grazie al senso civico di un cittadino che ha telefonato tempestivamete al 113 che gli agenti della Polizia sono riusciti a sventare un furto in danno della Telecom. La telefonata è giunta ieri sera (28 maggio) alla centrale e denunciava che in via Tolomei c'erano tre persone intente a scassinare una cabina telefonica. Una volante si è immediatamente recata sul posto e gli agenti hanno individuato – grazie anche alla precisa descrizione fatta al telefono dalla persona che ha chiamato il 113 –
dietro dei cespugli nei pressi della cabina telecom, due ragazzi che stavano tentando, dopo averla scardinata, di impossessarsi delle monete contenute all’interno della cassetta blindata appena divelta dalla cabina. i due sono stati trovati in possesso di un cacciavite, una chiave inglese ed un piede di porco e, di fronte all’evidenza, non hanno potuto fare altro che ammettere le loro responsabilità.
Accompagnati in questura, M. P., 22enne originario della provincia di Napoli, incensurato, e M. G., 20enne senese con precedenti per droga, sono stati arrestati per furto aggravato in concorso. La Polizia è poi risalita all'identità del del terzo complice, J. B. di 21 anni senese, che si era allontanato frettolosamente prima dell’arrivo della polizia- Il 21enne è stato denunciato a piede libero per concorso nello stesso reato.