"La decisione assunta dalla Regione risulta francamente incomprensibile"
SIENA. L’assegnazione della sede Asl “Toscana Sud” ad Arezzo è un altro colpo mortale inflitto alla già barcollante immagine di Siena e del suo territorio. La decisione assunta dalla Regione risulta francamente incomprensibile, visto che per le altre due macro-aree della Toscana le sedi centrali sono state correttamente individuate nelle città universitarie di Pisa e Firenze.
Anche da un punto di vista prettamente geografico, Siena avrebbe rappresentato la perfetta soluzione di equidistanza fra Grosseto e Arezzo.
I Socialisti senesi insorgono con fierezza contro una scelta che ancora una volta penalizza la nostra città e il nostro territorio, non tenendo per nulla conto della storia e del patrimonio di esperienze che contraddistinguono le diverse realtà toscane.
I Socialisti senesi si domandano anche quale sia il peso e il ruolo svolto dai rappresentanti eletti nella nostra provincia e che oggi siedono, con differenti ma spesso importanti compiti, nel consesso della Regione. Hanno davvero la forza di influire su qualcosa? Chi è che vuole disintegrare Siena? Qual è il disegno che sottintende a tale strategia?