di Filippo Tozzi
SIENA. Allenamento di rifinitura per la Robur Siena di Guido Carboni, che domani affronterà la Lupa Roma allo stadio Quinto Ricci di Aprilia. Sul manto del Rastrello, Sasha Cori ha lavorato ancora a parte per smaltire i postumi della sindrome influenzale. Differenziato programmato per Simone Bastoni, che cerca di accelerare i tempi per il recupero dopo la lunga convalescenza dovuta a pubalgia e mononucleosi. Dopo l’approfondimento tattico, il preparatore atletico Ceccherini ha diretto il lavoro sulla parte fisica con esercizi di reattività. Infine, partitella a metà campo. Pizzico di apprensione per Giorgio La Vista, vittima di una contusione al ginocchio sinistro. Incidente di percorso che non ha impedito al senatore bianconero di terminare la seduta. Al termine dell’allenamento, consueta conferenza stampa del tecnico bianconero.
“L’obiettivo è cercare di ripartire da quello che abbiamo fatto contro il Pontedera, senza pensare che una gara possa aver risolto i nostri problemi. Occorrerà determinazione e coraggio. La Lupa Roma non è quella che si potrebbe pensare guardando la classifica. Merita la massima attenzione e per questo vogliamo fare una gara di sacrificio. Tutto l’organico dovrà fare una gara sopra le righe. Opiela sta trovando la condizione, purtroppo ci mancheranno Cori e Bastoni, oltre allo squalificato Celiento. Ho varie soluzioni in mente, con uomini di corsa sulle fasce o l’affiancamento di Rozzi e Mastronunzio. Il fulcro del problema è però nell’approccio. Nell’ultimo periodo abbiamo alternato buone gare a prestazioni abuliche. In questo campionato, a parte le prime due in classifica, si può vincere e perdere con tutti. Per questo, ci vuole quella rabbia agonistica che si trasforma in qualcosa in più a livello di risultato”.
PROBABILE FORMAZIONE
ROBUR SIENA (4-3-3): Montipò; Pellegrini, Ficagna, Paramatti, Masullo; La Vista, Minotti, Opiela; Cedric, Mastronunzio, Yamga
© RIPRODUZIONE RISERVATA