Dopo due anni in un'altra band di Murlo al contest talenti alla ribalta
di Annalisa Coppolaro
Murlo. ”Potrei dire che non ce l’aspettavamo, ed è vero, ma ci speravamo molto anche se abbiamo deciso di presentare un pezzo solo strumentale, non proprio prevedibile.. Suonare in TV a un contest è una splendida esperienza e ce la metteremo tutta …come sempre…A tutto foco!” Ridono tutti, i ragazzini della band murlese Flat Out, giocando con la traduzione in senese del loro nome, che appunto vuol dire ” A tutto foco”…Dopo due anni dal secondo posto assoluto di un’altra band di Murlo, i Look Like Strange, allo stesso contest Talenti alla Ribalta in onda su Teletruria, ora tocca a loro, formazione già presente in vari eventi e concorsi toscani, una band con la passione del rock, età media 15 anni. Tutti di Murlo, sia Casciano che Vescovado, i ragazzi Flat Out hanno partecipato ai primi di febbraio insieme a molti altri giovanissimi artisti
e poi, grazie al televoto, hanno passato il turno accedendo alla semifinale che andrà in onda su Teletruria il 23 marzo alle 21. Il noto contest, sempre presentato dalla brillante showgirl musicista e cantante Martina Lo Piccolo, ha visto alle selezioni decine e decine di giovanissimi impegnati nel canto, nella danza, nella recitazione, con il sogno di un futuro nel mondo dello spettacolo ma soprattutto semplicemente con la voglia di mettersi alla prova, sentire il brivido della competizione, esibirsi in tv davanti a una prestigiosa commissione di critici, giornalisti, artisti , musicisti e cantanti di musica classica e leggera. La formazione murlese ha adottato dei ”nomi d’arte” molto divertenti : ecco come si sono presentati a Talenti alla Ribalta. Aldus Young (Aldo Montinaro) alla chitarra solista, The Nameless (Celanie Ligas) alla chitarra, Clary Fray (Clara Bianchi) al sax, Doctor N (Niccolò Marchi) al basso, Jack Less (Jacopo Lessmann) alla tastiera, Frank The Killer (Francesco Sampieri) alla batteria. Una occasione da non perdere insomma, e i Flat Out, alla loro prima esperienza ad un contest televisivo, hanno anche deciso di prendere parte ad un altro noto contest locale, l’Orcia Rock Festival, al quale si esibiranno il giorno 19 marzo, tra circa una settimana, a San Quirico d’Orcia, insieme a molte altre rock band toscane.
Come dire, il piacere di competere ma soprattutto di suonare dal vivo è una delle cose più belle per un musicista. E Murlo sarà tutto con i ragazzi Flat Out, in entrambe le occasioni. Good luck!