CHIANCIANO TERME. Domenica la Confraternita di Misericordia di Chianciano Terme ha festeggiato il decennale della sua fondazione, era infatti il febbraio del 2006 quando un gruppo di cittadini chiancianesi diedero vita a questa Associazione che nel tempo è cresciuta, contribuendo a dare assistenza e ad alleviare situazioni di disagio nel nostro territorio attraverso vari tipi di servizi.
La giornata di festa è iniziata presso il santuario di S.Antonio con la messa officiata dal Vescovo della nostra Diocesi S.E.Mons. Stefano Manetti e dal correttore della Confraternita Padre Faustino, presenti diverse delegazioni di associazioni consorelle della zona e diverse autorità civili e militari.
Durante il pranzo sociale è intervenuto il governatore della Misericordia di Chianciano Terme, Avv. Alberto Fabbri che ha fatto un bilancio delle attività svolte in questi anni ed ha illustrato i progetti futuri ai soci ed alle altre autorità presenti.
Sono stati affrontati temi di attualità riguardanti i servizi socio-sanitari a livello regionale e di zona, con il Sindaco di Chianciano Terme Andrea Marchetti, il consigliere regionale Stefano Scaramelli, Vincenzo Grassi governatore della Misericordia di Sarteano ed il presidente della Croce Verde di Chianciano Terme Roberto Poggiani.
A conclusione sono stati consegnati i guidoncini a ricordo del decennale della Confraternita. E’ stata un bella occasione di comunione tra i soci, i quali hanno partecipato numerosi all’evento uniti dallo spirito del nostro correttore, Padre Faustino : “Dieci anni possono sembrare pochi, ma tra novanta saranno cento”,