Arriva a Siena la Moncada Agrigento, finalista dello scorso campionato
di Umberto De Santis
SIENA. Le pressioni mediatiche hanno fatto saltar fuori i soldi per pagare gli stipendi dei giocatori della Mens Sana Basket 1871, almeno a quanto riferito nel corso della riunione del costituito trust “Iotifomenssana”, e scongiurato il pericolo di qualche defezione nell’organico. Così un po’ di sereno è tornato intorno al basket giocato in attesa che quello amministrativo e finanziario trovi compimento nell’arrivo di una governance differente.
Domenica pomeriggio arriva a Siena uno squadrone come è la finalista dello scorso campionato Moncada Agrigento. E se coach Ramagli dovrebbe ritrovare a sua disposizione Roberts e Borsato, Franco Ciani ha appena perso per infortunio il punto di riferimento della sua formazione, il playmaker Alessandro Piazza.
“Quella contro Agrigento sarà una partita importante. Arriva al PalaEstra la seconda in classifica, che ha avuto la forza di mietere otto successi su11 partite in trasferta. È una squadra molto solida – avverte Alessandro Ramagli – che ha confermato sei decimi del proprio roster, che è arrivato ad un passo dalla Serie A, dimostrato di saper andare oltre ai suoi limiti anche nei momenti di difficoltà. Sarà una partita importante perchè una vittoria ci porterebbe ad un passo dall’obiettivo stagionale della salvezza. Noi vogliamo dare una soddisfazione ai nostri tifosi in un momento complicato, di grande fermento intorno a noi. Dovremo concentrarci sul campo, cercare di ritrovare un po’ di salute fisica, anche se questa settimana non è stata semplice perché la gestione della situazione di Borsato e Roberts ci ha obbligato a degli allenamenti spesso in emergenza. Quando si alzerà la palla a due, però, dovremo solo pensare a sentire la spinta del nostro pubblicoe a portare a casa due punti”.