SIENA. Si è svolto oggi (24 febbraio) l’incontro tra il direttore generale dell’USL Toscana Sud Est Enrico Desideri e i sindacati confederali CGIL, CISL e UIL per esaminare le criticità relative al servizio di consegna a domicilio di pannoloni e traverse salvaletto, attivo dal 1 febbraio nella provincia di Siena.
“L’incontro con le organizzazioni sindacali” dichiara Desideri “è stato importante per chiarire e circostanziare le difficoltà incontrate dall’utenza nel corso di questi primi giorni di attivazione del servizio e si è svolto in un clima di fattiva collaborazione”.
CGIL, CISL e UIL hanno esposto le problematiche raccolte attraverso il rapporto con i propri iscritti “evidenziando in particolar modo le difficoltà rilevate in termini quantitativi e di tipologia di fornitura, nonché l’approccio nei confronti degli utenti e i ritardi nelle consegne”.
“Molte delle criticità portate all’attenzione della Direzione dai Sindacati” prosegue Enrico Desideri “sono già state prese in carico dalle strutture aziendali che hanno il compito di monitorare il servizio e dalla ditta appaltatrice”. L’impegno dell’Usl è di proseguire con un costante e stringente controllo del servizio erogato per garantire risposte certe e celeri agli utenti, che per segnalare le difficoltà incontrate possono fare riferimento all’Ufficio Relazioni con il Pubblico (urp@usl7.toscana.it – tel. 0577 536016).
L’Azienda Sanitaria ha programmato un nuovo incontro, entro la fine del mese di marzo, con i Sindacati confederali, le Associazioni dei malati e i Medici di Medicina Generale per fare nuovamente il punto sul funzionamento e la qualità del servizio di consegna a domicilio di pannoloni e traverse salva letto. CGIL, CISL e UIL hanno sottolineato la necessità di incontri preventivi qualora vi fossero altre modifiche da apportare ai servizi in essere, “per rendere più facile l’informazione agli utenti e valutare insieme eventuali criticità”.