E' organizzato dal Corecom della Regione Toscana
SIENA. Un corso di formazione breve, gratuito, per insegnanti delle scuole elementari e medie sui temi del rapporto tra minori, internet e nuove tecnologie. Organizzato dal Corecom (Comitato Regionale per le Comunicazioni) della Regione Toscana, in collaborazione con l’Istituto degli Innocenti e il patrocinio dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, si svolgerà nei pomeriggi del 22 e 26 febbraio a Siena, presso l’Aula 3A del Presidio Mattioli dell’Università di Siena, in via Mattioli n. 10. Il corso si articola in due moduli da 4 ore (14-18) in aula e un modulo di 4 ore di formazione a distanza.
Possono partecipare insegnanti delle scuole primarie e secondarie di primo grado, oltre a professionisti non di area scolastica impegnati in attività socio-educative.
Obiettivi del corso, che conta su docenze qualificate provenienti dall’Università, dal settore del giornalismo e dall’Istituto degli Innocenti, sono l’aggiornamento delle conoscenze e delle competenze degli insegnanti sull’utilizzo dei media, delle nuove tecnologie e del web a fini educativi e didattici, l’orientamento critico nel web individuando potenzialità, possibili criticità legate alla sicurezza e opportunità e il potenziamento delle capacità di mediazione tra i ragazzi e le nuove tecnologie.
Pochissimi i posti ancora disponibili. Informazioni e scheda di iscrizione all’indirizzo:
http://www.formarsi.istitutodeglinnocenti.it/ev_dettaglio.jsf?idEv=186