"A livello nazionale stiamo supportando da più di un anno e mezzo un disegno di legge per portare l'Italia al passo degli altri paesi “civili” "
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2015/09/ilsindaco-e1506165979171.jpg)
POGGIBONSI. A seguito delle dichiarazioni del Sindaco di Poggibonsi sulle unioni civili, e visto che ha tirato in ballo il MoVimento 5 Stelle, mi sembra doveroso rispondergli.
Innanzi tutto vorrei rammentare al nostro Sindaco Bussagli, che siamo ancora in democrazia, non capisco altrimenti come possa farsi portavoce di tutta Poggibonsi, pretendere che tutta la popolazione condivida la sua posizione sul DDL Cirinna’, appare un tantino
presuntuoso e assolutista.
Ammesso e concesso che consideri i suoi elettori fedeli al suo pensiero, ricordo ancora che sono stati 10076 cittadini a votarlo su 22264 aventi diritto e che Poggibonsi ha una popolazione di 29229 abitanti.
Vorrei inoltre ricordare al Sindaco Bussagli che il MoVimento 5 Stelle a livello nazionale sta supportando da più di un anno e mezzo un disegno di legge per portare l’Italia al passo degli altri paesi “civili” in tema di diritti delle coppie omosessuali.
La coerenza è uno dei nostri punti di forza, cosa ad altri sconosciuta.
Il vero problema è dovuto alle divisioni interne dei piddini ed il “canguro” non è altro che lo strumento utile per scaricare le proprie responsabilità nel caso in cui il DDL non venga approvato o sia sostanzialmente modificato.
Si deve votare democraticamente e senza segreti!
Si informi meglio per favore, e torni a fare il sindaco, penso che i suoi cittadini le sarebbero più grati se fosse più interessato a cosa succede a Poggibonsi, e come le hanno già ricordato sono 2 mesi che non viene convocato un Consiglio Comunale e le cose da discutere non mancano.
Consigliere Poggibonsi 5 Stelle
Simone Mircoli