Continua “Itinerari d'Inverno” la rassegna teatrale organizzata da La Lut con il patrocinio del comune di Monteriggioni
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2016/02/orlando2.jpg)
ABBADIA ISOLA (Monteriggioni). Nuovo appuntamento ad Abbadia Isola (Monteriggioni) con la rassegna “Itinerari d’Inverno”, con un sabato sera all’insegna del teatro e della comicità con “La farsaccia di Orlando – capitolo secondo” che la compagnia La Lut porterà in scena sabato 20 febbraio alle 20. Continua infatti la rassegna “Itinerari d’inverno” organizzata nel complesso monumentale di Abbadia Isola con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Monteriggioni. Si comincia alle 20 con lo spettacolo ispirato alle storie dei paladini di Ariosto virate in farsa dagli attori della Lut ed alle 21 apericena curata dall’associazione Abbi, di Abbadia Isola.
Lo spettacolo
“La farsaccia di Orlando – capitolo secondo” è uno spettacolo di e con Andrea Carnevale, Ugogiulio Lurini, Marta Mantovani, Silvia Signorini ed è adatto ad un pubblico dai 12 anni in su. I quattro guitti de laLut ci riprovano, e dopo aver inutilmente cercato di dare un ordine narrativo alle follie amorose dei protagonisti dell’Orlando Furioso, ne La Farsaccia d’Orlando (Follie d’amore, follie di guerra), tornano al poema ariostesco per esplorare, in una sorta di astolfiade a puntate, territori sospesi tra realtà e fantasia come l’isola d’Alcina, popolata da maghe, sirene, gigantesse, mostri di ogni tipo, e la Luna, dove il paladino andrà a recuperare il senno di Orlando (e anche un po’ del suo, già che c’è). I poveri e sgangherati mezzi di cui dispongono non consentono loro l’uso degli effetti speciali che una messa in scena del genere richiederebbe, per cui l’apporto della complice fantasia dello spettatore sarà determinante, se non vorrà vedere davanti a sé solo un telo nero davanti a cui si agitano e sudano quattro poveri commedianti.
Il biglietto per il solo spettacolo delle 20 è di 8 euro e la prenotazione è raccomandata. Per lo spettacolo più apericena il costo è di 16 euro e la prenotazione è obbligatoria. Per informazioni e prenotazioni è possibile visitare il sito www.lalut.org o contattare gli organizzatori a itinerari@lalut.org o chiamare al 3311090707.
Itinerari d’inverno 2016 è promosso e realizzato da La Lut e dal Comune di Monteriggioni con il sostegno di Simply ed in collaborazione con Auser Età d’oro Monteriggioni, Sunrise Onlus, Associazione ABBI, Betti Editrice, Radio3 network, Soundy, Visionaria, Artesss e Amici della biblioteca.