L’iniziativa è finalizzata a far conoscere le esperienze condotte in altri Paesi e a stimolare una visione strategica pluriennale
SIENA. La valorizzazione e la promozione del patrimonio paesaggistico, architettonico, ambientale e culturale come occasione di sviluppo economico.
Questo il tema che sarà trattato da Anna Letizia Monti, presidente dell’Associazione italiana di Architettura del Paesaggio, in occasione dell’incontro, a ingresso libero, organizzato dal Garden Club Siena in collaborazione con il Comune di Siena per venerdì prossimo, 12 febbraio, alle ore 16.30 in Sala Maccherini di Palazzo Berlinghieri e al quale parteciperà l’assessore all’Ambiente, Paolo Mazzini.
L’iniziativa è finalizzata a far conoscere le esperienze condotte in altri Paesi e a stimolare una visione strategica pluriennale che indirizzi l’Italia verso un nuovo modello di sviluppo economico, volto al sostegno di un turismo consapevole e sostenibile che, già oggi, contribuisce con il 10% nella formazione del PIL, e che produca un miglioramento della qualità della vita nelle città e nelle periferie, con conseguente riduzione dei costi sanitari per la collettività.