Sul sito internet del Comune e negli uffici i moduli per lla presentazione dei danni subiti
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MONTERONI D’ARBIA. C’è tempo fino al 16 febbraio per presentare una stima dei danni subiti dalle alluvioni del 24 e 25 agosto 2015. Il Comune di Monteroni d’Arbia infatti a seguito di un decreto della Protezione Civile nazionale sta raccogliendo le segnalazioni di cittadini e imprese al solo fine ricognitivo. La Giunta Regionale Toscana infatti ha attivato la ricognizione dei fabbisogni per il ripristino delle strutture e delle infrastrutture pubbliche, patrimonio privato e attività economiche e produttive. L’amministrazione comunale dovrà raccogliere quindi le segnalazioni redatte su appositi moduli che poi saranno proposte alla Regione Toscana. In questa fase non è previsto nessun rimborso per gli eventuali danni subiti, ma soltanto una raccolta della documentazione. La ricognizione si divide tra gli interventi sul patrimonio pubblico, interventi al patrimonio privato e per le attività economiche e produttive. In prima istanza le schede varranno quindi come autocerficazione da confermarsi successivamente, nel caso di esito positivo dell’istruttoria, con una perizia che giustifichi un nesso tra danno accertato ed alluvione.
Le schede per privati ed aziende dovranno essere riconsegnate all’Ufficio Manutenzioni entro le 12 di martedì 16 febbraio.
Per informazioni e comunicazioni l’Ufficio Manutenzioni è aperto al pubblico il martedì dalle 9 alle 13 ed il giovedì dalle 16 alle 18.30 (telefono: 0577 251208 – e mail: carpinia@comune.