MONTERIGGIONI. Mentre si avvicina il periodo della preparazione pre season del Siena Baseball di serie C (l’inizio della regular season è fissata per il week end del 17 aprile, con il prologo della Coppa Italia di categoria già dal 20 di marzo), è notizia che in Maremma, dopo le note vicissitudini che hanno portato alla scomparsa del Grosseto baseball, è nata una nuova società con sede a Castiglione della Pescaia, che disputerà la serie C già nel 2016. La squadra si chiamerà Red Jack ed ha un forte legame con il Jolly Roger, come testimonia anche il nome della squadra.
Venendo alla preparazione precampionato della squadra senese, è notizia di un infortunio muscolare, che ha costretto allo stop il seconda base Kamachi. “Speriamo di recuperarlo in tempi brevi”, afferma il manager bianconero Francesco Giusti.
“Ci stiamo preparando per una nuova stagione e c’è tanta voglia di scendere in campo e di mettersi in gioco tra i miei compagni di squadra.Gli allenamenti del nostro nuovo allenatore sono molto intesi in modo da prepararci ad un campionato per niente semplice, vista la presenza di formazioni fortissime in campo quest’anno. Nessuno di noi, però, ha intenzione di tirarsi indietro. Per come la vedo io, ci sarà da divertirsi”, afferma il capitano bianconero Ivan Guerrini.