di Ezio Sabatini
SIENA. Perdita d'olio in via Massetana. Alle 18.30 di oggi un automobilista ha colpito accidentalmente una colonnina situata nella zona industriale. Dalla piccola struttura è schizato copioso dell'olio che ha ricorperto la sede stradale. Immediato l'intervento della locale polizia municipale che ha rallentato il traffico e ha chiamato i reperibili del comune per sabbiare la pericolosa macchia.
Un incendio si è sviluppato poco dopo mezzogiorno ad Abbadia Isola, nel comune di Monteriggioni. ALcune stoppie di grano hanno preso fuoco e le fiammme si sono estese per una superficie di una decina di ettari. Sul posto sono intervenute due squadre dei vigili del fuoco provenienti dal comando provinciale di Siena, alcune pattuglie della Forestale ed i volontari de La Racchetta. Ci sono volute ben due ore per avere ragione delle fiamme.
Poco prima delle 15 una pianta si è abbattuta sulla Autopalio, in direzione Firenze, all'altezza della uscita di Colle Nord. Sul posto si sono recati vigili del fuoco del distaccamento di Poggibonsi e la polizia stradale. L'acacia è stata rimosa senza che arrecasse danni al traffico od alla circolazione . Immediato l'intervento della locale polizia municipale che ha rallentato il traffico e ha chiamato i reperibili del comune per sabbiare la pericolosa macchia. Un incendio si è sviluppato poco dopo mezzogiorno ad Abbadia Isola, nel comune di Monteriggioni. ALcune stoppie di grano hanno preso fuoco e le fiammme si sono estese per una superficie di una decina di ettari. Sul posto sono intervenute due squadre dei vigili del fuoco provenienti dal comando provinciale di Siena, alcune pattuglie della Forestale ed i volontari de La Racchetta. Ci sono volute ben due ore per avere ragione delle fiamme. Poco prima delle 15 una pianta si è abbattuta sulla Autopalio, in direzione Firenze, all'altezza della uscita di Colle Nord. Sul posto si sono recati vigili del fuoco del distaccamento di Poggibonsi e la polizia stradale. L'acacia è stata rimosa senza che arrecasse danni al traffico od alla circolazione