L'azienda promette "apertura totale al territorio e allo sviluppo sostenibile"
SIENA. Nuovo “look” e nuova strategia per Enel: la presidente Patrizia Grieco e l’amministratore delegato Francesco Starace hanno presentato la nuova identità societaria globale del Gruppo e i nuovi loghi del Gruppo Enel, di Enel Green Power e di Endesa.
Anche la geotermia di Enel Green Power avrà quindi una nuova veste nel contesto della strategia “Open Power”, annunciata lo scorso novembre a Londra, in occasione del Capital Markets Day di Enel, che si fonda sull’apertura come chiave di volta dell’approccio strategico e operativo del Gruppo; per questo, la nuova strategia di brand trasmette l’immagine di Enel come una moderna utility aperta, flessibile, reattiva e in grado di guidare la transizione energetica. Il Gruppo introduce un nuovo sistema visivo – che comprende i loghi – attraente e colorato che riprende i principi flessibili e dinamici di “Open Power”.
Nell’ambito del rinnovo del brand è stato svelato anche il nuovo sito internet Enel.com, che pone al centro l’utente e l’utilizzo tramite applicazioni mobili. Nel corso del 2016 verrà finalizzato l’aggiornamento dell’intera presenza online di Gruppo.
“Stiamo adattando l’immagine di Enel ai cambiamenti in corso all’interno del Gruppo e alla rapida evoluzione del settore energetico, evoluzione di cui siamo alla guida – ha spiegato l’Amministratore Delegato e Direttore Generale di Enel Francesco Starace. – Il concetto di apertura che sintetizziamo con l’espressione inglese ‘Open Power’ ci posiziona come un Gruppo innovativo e sostenibile che lavora per diffondere ed espandere il contenuto tecnologico delle sue attività, per garantire la sicurezza energetica e migliorare i nostri servizi a livello globale. ‘Open Power’ vuol dire anche valorizzare la nostra infrastruttura condividendo le conoscenze per ampliarne gli usi, così come collaborare con i clienti, i partner e gli altri stakeholder, creando un ambiente favorevole per tutti, che assicuri e tuteli gli investimenti. ‘Open Power’ richiede molto più che essere semplici generatori e distributori di energia elettrica. Il nostro nuovo brand incarna pienamente la natura innovativa, sostenibile, multidimensionale e aperta del Gruppo Enel”.