I vertici della banca hanno illustrato il piano di risanamento in atto
SIENA. “Si è tenuto oggi (27 Gennaio) presso la Fondazione Monte dei Paschi di Siena un incontro, programmato da tempo, fra la Deputazione amministratrice e il presidente Massimo Tononi e l’amministratore delegato di Banca Mps Fabrizio Viola.
I vertici della Banca hanno offerto alla Deputazione Amministratrice un’ampia panoramica del percorso di risanamento intrapreso dall’Istituto negli ultimi anni che ha portato a risultati positivi in particolare in termini di solidità patrimoniale, liquidità, redditività e qualità del management. Massimo Tononi e Fabrizio Viola hanno, inoltre, ribadito come il recente andamento anomalo del titolo non ha nessun riscontro nei fondamentali della Banca, ma è dovuto a fattori esogeni.
La Deputazione amministratrice ha, dunque, confermato il proprio pieno apprezzamento per il lavoro che i vertici della Banca stanno portando avanti anche per la completa attuazione degli obiettivi del piano industriale”.
Dopo aver riportato il comunicato della Fondazione Mps, ricordiamo quanto ha dichiarato il presidente Clarich a margine dell’audizione in Commissione Regionale sulla banca senese: “Il risanamento della banca prosegue. Fra la situazione che ha trovato Viola e la situazione attuale siamo anni luce avanti sul risanamento, il patrimonio è ampiamente dentro i limiti, c’è liquidità, gli indici sono tutti positivi. Se non ci fosse questo benedetto bagaglio di crediti deteriorati ”.