Oggi i militanti senesi del Carroccio si sono recati presso la sede storica dell'Università per portare il loro sostegno ai dipendenti in difficoltà
SIENA. Queste le parole del Consigliere regionale Marco Casucci sulla questione dei dipendenti dei bar dell’Università di Siena, ancora senza stipendio e in attesa di incontro risolutivo tra Ateneo e gruppo Greco:
“Desidero porgere ai dipendenti dei bar dell’Università di Siena la mia più sentita solidarietà, oltre che manifestare il mio rammarico per la situazione venuta conseguentemente a crearsi per le loro famiglie.
Siamo alla follia: se è vero che l’Italia riparte, come Renzi va raccontando ai quattro venti, perché ci sono realtà come quella del gruppo Greco, appaltatore della gestione dei bar dell’Ateneo senese, dove addirittura si nega ai lavoratori il sacrosanto diritto di ricevere la paga mensile? I casi sono due: o siamo in una crisi tale che le aziende non hanno risorse neppure per pagare gli stipendi, oppure siamo in presenza di soggetti incapaci di amministrare quanto loro affidato.
Se la cosa non dovesse risolversi entro le prossime ore, mi recherò personalmente a Siena per assicurare l’impegno mio e della Lega Nord Toscana a chiedere un passo indietro delle attuali gestioni e a sollecitare il raggiungimento più rapido possibile di una soluzione definitiva per i lavoratori.
In allegato foto dell’odierno presidio dei militanti Lega Nord, presso la sede storica dell’Università di Siena.